Antivigilia di campionato in casa Trapani che, venerdì sera, ospiterà il Messina nell’anticipo della nona giornata di campionato. Il torneo di Serie C entra nel vivo e la graduatoria inizia a delinearsi. Dopo diverse stagione, il campionato appare davvero equilibrato e con tante squadre in lotta per la vetta. Al momento, in appena tre lunghezze, sono racchiuse tutte le squadre dalla capolista sino al nono posto. Bastano davvero pochi risultati positivi o negativi consecutivi per cambiare le gerarchie.
Mentre i siciliani stanno vivendo un buon periodo di forma tra vittorie e pareggi, la società lavora anche extracampo. Il vulcanico presidente Antonini, nelle ultime ore, ha firmato le rescissioni consensuali con due elementi che hanno fatto parte della programmazione estiva della nuova stagione. In primo luogo mister Alfio Torrisi che, nonostante l’esonero, ha lasciato Trapani dopo aver scritto comunque una pagina di storia recente importantissima. Il tecnico è stato l’artefice del ritorno nel calcio professionistico dopo aver monopolizzato il girone I di Serie D. Ottimo approccio stagionale in Coppa Italia di categoria, ma anche risultati poco lusinghieri in campionato che hanno spinto la società al suo allontanamento con promozione per Aronica.
Oltre all’ex tecnico, però, ha salutato Trapani anche Valerio Mastrantonio. Il centrocampista era stato uno degli acquisti estivi ed aveva già collezionato sei presenze in questa stagione. Tuttavia la risoluzione è stata motivata per “seri motivi personali” come si evince dal comunicato ufficiale diramato dalla società.