Il Chievoverona interrompe la striscia negativa e blocca sul pareggio il Desenzano nell’ottava giornata del campionato di Serie D. Rientro positivo, dunque, sulla panchina scaligera per Riccardo Allegretti, richiamato in settimana a seguito dell’esonero di Pontarollo, e squadra che ritrova morale e fiducia dopo un periodo di difficoltà. I biancoblù salgono così a quota 6 punti e nel prossimo weekend saranno ospiti dell’Ospitaletto secondo in classifica.
La cronaca dell’incontro
Nella gara del suo ritorno in panchina, mister Allegretti si affida al tandem offensivo composto da Marchesini e Brighenti, piazzando Bonafede e Fiorin sulle corsie laterali di centrocampo. Dopo una partenza equilibrata, sono gli ospiti a costruire la prima occasione nitida, con Vitolo, che prova ad allargare il piatto destro, ma trova davanti a sé un grande Tosi in uscita bassa. Poco dopo la mezzora, Nannelli mette il turbo sulla fascia, va sul fondo e scarica dietro per Fiorin, che alza troppo la mira e spedisce la sfera sul fondo. Qualche minuto più tardi, il portiere di casa copre lo specchio con la sua intera sagoma.
All’ora di gioco, Uggé alza un campanile in area sugli sviluppi di un calcio piazzato, dopo una ribattuta Nannelli va alla conclusione, ma anche in questo caso la palla termina a lato. Il numero 7 scaligero ha una nuova chance con una conclusione da posizione defilata. Da calcio d’angolo, poi, Danieli trova una traiettoria insidiosa che quasi sorprende la difesa avversaria. La gara non si sblocca: un punto a testa.
Tabellino
A.C. ChievoVerona – Calcio Desenzano 0-0
A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi, Signorini, Uggè, Dall’Ara, Bonafede, Nannelli (23’st De Cerchio), Danieli (41’st Trillò), Nchama (47’st Paulinho), Fiorin, Marchesini (31’st Colferai), Brighenti (13’st Romero). All.: Allegretti.
Calcio Desenzano (4-3-3): Morello, Melani, Gori, Camarlinghi, Origlio (4’pt Vitolo, 41’st Tomaselli), Petrella (21’st Bianchetti), Polenghi (41’st Mordini), Ntube, Battistini, Tomas, Casali (2’st Spaltro). All.: Gaburro.
Arbitro: Papagno. Assistenti: Fracasso e Ambrosino.
Credits: ACChievoverona