A distanza di qualche giorno, c’è ancora grande amarezza per il pareggio ottenuto a Trapani. In una trasferta davvero ostica, la squadra di Modica è andata vicinissima al colpaccio addirittura in dieci uomini dopo appena venti minuti di gioco. La squadra ha ripreso la preparazione dopo due giorni di riposo, all’orizzonte c’è un’altra gara difficile contro il Monopoli al “Franco Scoglio”. Riavvolgendo il nastro, un’ottima prestazione è stata messa in campo da Umberto Morleo. Il terzino sinistro, al primo match da titolare, ha giocato molto bene risultando tra i migliori in campo proprio contro la sua ex squadra con cui ha vinto il campionato di Serie D.
“Il pari ci sta stretto, la partita si è messa subito male con l’espulsione al 20′, ma siamo stati bravi e abbiamo lottato tutti insieme facendo una grande gara, riuscendo ad andare in vantaggio. Penso siano due punti persi, abbiamo di nuovo preso gol all’ultimo minuto, dispiace per questo. ll Trapani è una grande squadra, lo sapevamo, davanti sono veramente forti e ci hanno messo comunque in difficoltà. Noi abbiamo fatto veramente una grande partita, non so piuttosto se loro si aspettavano una partita così da parte nostra, ma il Trapani ha grandi qualità“.
Un pensiero non può non andare alla scorsa stagione vissuta al “Provinciale”:” o provato una bella emozione tornando qui, ho tanti bei ricordi legati all’anno scorso, dagli allenamenti che facevamo allo stadio fino a tutte le partite giocate e le vittorie ottenute. Fa piacere ed essere tornato in questo modo ancora di più“. Infine un passaggio è stato dedicato agli obiettivi stagionali:” Siamo ragazzi giovani e spensierati, vedremo dove arriveremo. Spiace per questi punti persi che non sono i primi di questa stagione, basti pensare alla gara contro la Casertana dove ci hanno raggiunto da 2-0 a 2-2 o al pareggio in casa col Potenza all’ultimo istante, se no sicuramente avremmo un’altra classifica, quella che forse ci meriteremmo”.