E’ ripresa la preparazione del Messina in vista della decima giornata di campionato. I giallorossi stanno entrando nel vivo di un mese davvero complicato a livello di calendario. Dopo i preziosi pareggi contro Benevento e Trapani, la squadra di Modica è attesa dalla sfida casalinga contro il sorprendente Monopoli. Poi toccherà all’ostica trasferta di Avellino. Concentrandoci sul presente, gli avversari che arriveranno al “Franco Scoglio” non devono assolutamente essere presi sotto gamba. Il Monopoli non è la squadra che lottava per salvarsi nella passata annata. Ha un organico ben equilibrato e sta facendo molto bene lontano dalle mura amiche. La classifica, in questo senso, parla chiaro: quinto posto con ben 17 punti e sole due lunghezze di ritardo dalla vetta. Tuttavia i biancoverdi si presenteranno a Messina con qualche defezione importante specialmente nel pacchetto arretrato dove giocano due ex Messina come Angileri e Ferrini.
Tornando alle questioni di campo, i giallorossi hanno ripreso la preparazione con il programma tradizionale della settimana. La sfida, infatti, si giocherà domenica alle 17:30. Diverse le novità sia positive che negative. Le buone nuove per mister Modica arrivano da Peppe Salvo che è tornato ad allenarsi in gruppo. Indossando una mascherina dopo l’operazione al setto nasale, il terzino deve ritrovare la forma per tornare ad essere pienamente abile ed arruolabile dopo il brutto infortunio di Latina. Per un calciatore che rientra, uno è fuori per problematiche muscolari. Il leader difensivo Marino dovrà effettuare degli esami strumentali per certificare l’entità dello stop.
In una via di mezzo, infine, c’è Petrucci. Lo staff tecnico e medico sperano di recuperarlo dal momento che mancherà, in regia, anche Anzelmo squalificato. Tuttavia l’esperto centrocampista 1991 continua ad allenarsi a parte. Alla luce di queste notizie, diverse potrebbero essere le soluzioni per il tecnico biancoscudato che, comunque, dovrà anche incastrare il giusto numero di under per la questione minutaggio.