Si avvicina la sfida al Monopoli per il Messina che, domenica (calcio d’inizio alle 17.30), ospiterà i pugliesi, nella gara valevole per la decima giornata nel girone C di Serie C.
Il trainer dei peloritani, Giacomo Modica, avrà qualche problema di troppo in mezzo al campo, con l’under Anzelmo squalificato, dopo l’espulsione rimediata a Trapani, e con il play Petrucci non al meglio della forma e difficilmente utilizzabile dal primo minuto. Le chiavi del centrocampo giallorosso, quindi, potrebbero essere affidate a Giulio Frisenna.
Approvato lo schema di convenzione per il «Franco Scoglio»
Il Messina presto potrà allenarsi anche allo stadio di contrada San Filippo. la Giunta Comunale di Messina ha approvato lo schema di convenzione proposto dall’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro, adesso, toccherà al club presieduto da Pietro Sciotto sottoscriverlo. La squadra di mister Giacomo Modica, quindi, a convenzione sottoscritta, potrà sfruttare il terreno di gioco del «Franco Scoglio» per un allenamento settimanale e per la rifinitura pre-gara.
L’avversario di turno: qui Monopoli
Il Monopoli che domenica alle 17.30 si presenterà al «Franco Scoglio» è reduce dal pari casalingo con il Crotone (1-1) e occupa la quinta posizione in classifica con 17 punti a due lunghezze dalla vetta occupata dal Benevento.
Ma il dato che balza agli occhi riguarda il cammino in traferta dei pugliesi, che hanno conquistato quattro vittorie e una sconfitta (di misura a Catania), collezionando ben 12 dei 17 punti lontano dal «Veneziani».
Per la trasferta in riva allo Stretto, mister Colombo dovrà fare a meno di Ferrini, Miceli, Calvano, Bizzotto e Cascella. Dovrebbe esserci Vazquez, in dubbio l’ex Angileri.