Domani alle ore 15:00, allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia, andrà in scena la sfida tra Foggia e Catania, valida per la decima giornata del campionato di Serie C, Girone C. Le due squadre si presentano con stati di forma differenti e ambizioni diverse, il che rende l’incontro particolarmente interessante. Da un lato, il Foggia cercherà di sfruttare il supporto del proprio pubblico per cercare di risalire la classifica, mentre il Catania, in ottima forma, vorrà consolidare la sua posizione nelle zone alte della graduatoria.
Il Foggia attualmente occupa il dodicesimo posto in classifica con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. La squadra ha segnato 10 gol, ma ha anche subito 15 reti, evidenziando alcune difficoltà difensive. Nell’ultima partita, i rossoneri hanno ottenuto un pareggio per 1-1 contro il Potenza in trasferta. Il Catania, invece, è terzo in classifica con 17 punti, grazie a un cammino decisamente più positivo: 5 vittorie, 3 pareggi e solo una sconfitta. I siciliani hanno dimostrato solidità, con 12 gol fatti e appena 5 subiti, e nell’ultima gara hanno vinto in casa per 2-0 contro l’Altamura.
Il tabellino
Foggia (3-4-2-1): De Lucia; Parodi, Carillo, Ercolani (Felicioli); Tascone (Silvestro), Mazzocco, Gargiulo, Vezzoni; Zunno, Emmausso; Murano.
Allenatore: Ezio Capuano.
Catania (3-4-1-2): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Verna, Carpani, Anastasio; Jimenez; D’Andrea, Inglese.
Allenatore: Domenico Toscano.