Altro stop per il Chievoverona, che nella nona giornata di Serie D inciampa nuovamente, questa volta tra le mura amiche dell’Ospitaletto. Dopo il buon pareggio casalingo contro il Desenzano, gli scaligeri non riescono a trovare continuità, restando così in zona retrocessione. Brighenti sblocca il risultato a inizio ripresa, ma la formazione locale aggancia e ribalta grazie ai sigilli di Bakayoko e Cantamessa. Prossimo round già mercoledì con la Pro Sesto: imperativo vincere.
La cronaca dell’incontro
Nell’undici di partenza, Allegretti sceglie il tandem pesante con Brighenti e Romero. Pronti via e al 4′ arriva un bel destro dal limite proprio di Brighenti con la palla che non inquadra però lo specchio della porta. Qualche minuto dopo i padroni di casa si fanno vedere in avanti, con Tosi che salva su una conclusione ravvicinata di Gobbi. Al 19′ un errore in disimpegno degli uomini di Allegretti favorisce Peli, che salta Uggè, sfodera il tiro ma trova un’ottima risposta in tuffo di Tosi.
Nel secondo tempo Chievo di nuovo in affanno con Dall’Ara che rischia l’autogol deviando sul palo. Al 19′ perfetto spiovente di Danieli, Brighenti svetta e batte il portiere per il vantaggio ospite. Due minuti dopo grande azione di rimessa con il solito Brighenti che sferra il mancino, a lato di poco. Al 24′ pareggia l’Ospitaletto: punizione di Lleshaj, Bakayoko anticipa Tosi e di testa mette in porta. Passano tre minuti e i padroni di casa colpiscono ancora ed effettuano il sorpasso, grazie alla gran giocata di Cantamessa. Al 35′ Baraye ci prova dalla distanza, con la sfera di poco sul fondo. In pieno recupero Brighenti viene servito da Turano, ma con il destro non centra la porta. Vince l’Ospitaletto.
Tabellino
Ospitaletto – A.C. ChievoVerona 2-1
Reti: 19’st Brighenti, 24’st Bakayoko, 27’st Cantamessa)
Ospitaletto (3-5-2): Bonardi, Gritti, Peli (33’st Baraye), Lleshaj, Gobbi (44’st Ciciretti), Bakayoko, Gualandris, Messaggi, Panatti, Cantamessa, Guarnieri (38’st Lucenti). All: Quaresmini.
A.C. ChievoVerona (4-4-2): Tosi, Turano, Uggè, Dall’Ara, Trillò (13’st Colferai), Bisogno (33’st Fiorin), Danieli (33’st De Cerchio), Nchama (13’st Paulinho), Medina, Brighenti, Romero (27’st Marchesini). All: Allegretti.
Arbitro: Scarati. Assistenti: Aimar e Trionfante.