Il Messina non sfonda, non riesce a trovare il secondo successo stagionale e si deve accontentare di un pareggio (il sesto su dieci gare) contro un buon Monopoli che, seppur privo di diversi titolari, ha mostrato un’ottima organizzazone di gioco, a conferma che la seconda posizione in classifica non è frutto del caso. Pugliesi che, per la prima volta in campionato, non riescono a centrare il successo pieno in trasferta.
A commentare il pari con i biancoverdi si è presentato ai microfoni l’attaccante, ex Fiorenzuola, Samuel Blue Mamona, arrivato in prestito dalla Cremonese, e subentrato al posto dell’infortunato Cominetti.
«Ovviamente lavoriamo sempre per la vittoria. Il mister ci dà questa impronta e credo lo facciano tutte le altre squadre. Quando non si può vincere però non si deve neanche perdere, bisogna muovere la classifica. Ci prendiamo il punto e andiamo avanti per la nostra strada, in vista della prossima partita».
Sei un esterno offensivo, con il Monopoli, invece, hai agito da falso nueve. Difficoltà?
«Essendo un professionista devo sempre entrare per dare una mano ai compagni e garantire qualcosa in più ogni qualvolta torno in campo. Io nasco esterno però nelle partite che ho giocato negli anni scorsi mi sono sempre alternato, agendo anche da attaccante centrale o da esterno destro. Posso variare su tutto il fronte offensivo».