In casa Palermo, mentre sul campo ci si prepara alla prossima sfida contro la Reggiana, oggi ha fatto capolino la diplomazia. Ha infatti reso visita al centro sportivo di Torretta l’ambasciatore francese in Italia Martin Briens, che ha salutato la foltissima “colonia francese” rosanero.
VISITA A SORPRESA
A rendere nota la visita del diplomatico è stata la società di Viale del Fante attraverso un video pubblicato sui propri canali social. L’ambasciatore Briens, capo della diplomazia francese in Italia, è stato accolto – tra gli altri – dal Presidente rosanero Dario Mirri, dall’Amministratore delegato Giovanni Gardini (in mattinata impegnato anche in un meeting presso l’Università di Palermo) e dal Direttore sportivo Morgan De Sanctis.
LA COLONIA FRANCESE
La visita dell’ambasciatore alla Palermo CFA di Torretta ha fatto parte della fitta agenda di incontri del diplomatico francese nel capoluogo siciliano. Tra i motivi della visita anche la numerosa schiera di giocatori transalpini facenti parte della rosa agli ordini di Alessio Dionisi. Sono infatti ben sei i calciatori di nazionalità francese tra i rosanero: il difensore Salim Diakité (doppia cittadinanza francese e maliana), i centrocampisti Alexis Blin e Claudio Gomes e gli attaccanti Stredair Appuah, Thomas Henry e Jeremy Le Douaron. Non era mai accaduto nella lunga storia del club siciliano di annoverare tra i propri tesserati un numero così alto di giocatori transalpini.