Prosegue il tour de force del Messina impegnato in un mese di ottobre davvero ricco di impegni. Calendario fitto contro avversari difficili, per i biancoscudati che devono provare a tirarsi fuori dalle sabbie mobili di classifica. Al momento la graduatoria recita quart’ultimo posto a quota 9 punti in piena zona playout. Tuttavia la poca distanza dalle avversarie permetterebbe di fare un bel balzo qualora arrivasse qualche vittoria. Proprio i tre punti sono la grande problematica del gruppo di mister Modica. Dopo dieci giornate, infatti, solo in un’occasione il Messina è uscito vincitore da un match: la sfida contro il Taranto al “Franco Scoglio”.
Nonostante questo lo staff tecnico è soddisfatto di quanto sta esprimendo la squadra che, sul campo, sta tenendo testa a qualsiasi avversario. Purtroppo si pagano gli errori individuali, alcune scelte tecniche sbagliate ma anche il poco cinismo sotto porta. All’orizzonte c’è la trasferta di Avellino contro un avversario che ha cambiato totalmente marcia. Dopo l’esonero di Pazienza, gli irpini hanno inanellato cinque risultati utili di cui quattro vittorie consecutive. Tanti punti che hanno permetto ai campani di portarsi a quota 16 inseguendo le posizioni di vertice. Sarà, quindi, un match davvero difficile quello che i giallorossi andranno ad affrontare. Tra l’altra anche una gara che segnerà una settimana caratterizzata dal turno infrasettimanale contro la Cavese ed il derby in casa del Catania.
Tornando alle questioni di campo, mister Modica dovrà fare a meno di Gennaro Anatriello. Il bomber di squadra, classe 2004, ha riportato una sublussazione della spalla contro il Monopoli. Per lui tempi ancora incerti per il rientro in campo. Sarà out anche Cominetti, fermo per dei problemi muscolari. Di contro la squadra ha recuperato Marino: il difensore esperto si è riaggregato al gruppo che può contare anche su Salvo, Luciani e Petrucci. Ad Avellino, poi, ci sarà anche Anzelmo dopo aver scontato il turno di squalifica.