Il Messina prepara la trasferta di domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle 15) al “Partenio-Lombardi” contro il lanciatissimo Avellino di Raffaele Biancolino, reduce da quattro vittorie consecutive. Match valevole per l’undicesima giornata nel girone C di Serie C.
Amichevole con la Primavera
Nel pomeriggio di giovedì, la formazione peloritana ha effettuato un’amichevole, allo “Scirea” di Santa Lucia del Mela, con la formazione Primavera che, dopo la separazione con mister Roberto Crea è stata affidata, nuovamente, all’esperto Carmelo Mancuso.
Mister Giacomo Modica, quindiha potuto provare uomini e schemi in vista dell’incontro con i biancoverdi.
Ha lavorato a parte il centrocampista Davide Petrucci che non sarà della sfida di domenica, mentre ha svolto terapie l’attaccante Gennaro Anatriello (alle prese con problemi ad una spalla) così come Martino Cominetti.
Venerdì mattina allenamento sul sintetico del “Marullo” di Bisconte.
I precedenti
Quello in programma domenica al “Partenio-Lombardi” di Avellino sarà in confronto numero 19 in terra d’Irpinia. Il bilancio è favorevole ai padroni di casa, vittoriosi in nova occasioni, a fronte di 3 successi dei peloritani e sei pareggi.
L’ulimo incontro disputato ad Avellino, nella passata stagione, ha visto il Messina trionfare grazie ad una rete del difensore Manetta. Peloritani che, nello scorso anno, vinsero anche il match di andata, al “San Filippo”, conquistando i sei punti disponibili.
Il primo incontro in Irpinia fra le due squadre, invece, risale alla stagione 1948-49, in C. L’incontro si chiuse in parità sul punteggio di 2 a 2 (peloritani in gol con Spadavecchia e Bertolin, biancoverdi a segno con Coraretti e Vignapiano).