Tutto pronto per Avellino-Messina, gara valevole per l’undicesima giornata nel girone C di Serie C, in programma domenica 27 ottobre alle 15 al «Partenio-Lombardi». I peloritani, che hanno vinto soltanto una gara sino al momento, quella casalinga con il fanalino di coda Taranto, proveranno a tornare in riva allo Stretto con un risultato positivo, consapevoli del fatto che andranno ad affrontare la squadra più in forma del momento.
Il tecnico dei siciliani, Giacomo Modica, farà a meno, almeno dall’inizio, di Cominetti e Petrucci, ma recupera Anzelmo che ha scontato la squalifica. Soltanto nelle ultime ore si capirà se l’attaccante Anatriello potrà essere della partita.
Sarà una gara particolare sia per il difensore Rizzo e sia per il centrocampista Garofalo. Entrambi, infatti, sono originari della provincia di Avellino.
Qui Avellino. In terra d’Irpinia si insegue la quinta vittoria consecutiva. Il tecnico dei lupi Raffaele Biancolino che, da calciatore, indossò anche la maglia del Messina nella stagione di serie B 2007-08, realizzando ben dieci reti ha presentato così, in conferenza stampa, la sfida con i giallorossi.
«Quella con il Messina è una partita con tante insidie, affrontiamo una buona squadra, che gioca bene, viene da cinque pareggi e ha bloccato sia il Trapani che il Benevento. Abbiamo lavorato in settimana seguendo i nostri principi e ci arriviamo bene. Dobbiamo andare avanti cattivi, non possiamo perdere tempo, dobbiamo pensare a fare la partita che sappiamo, dobbiamo andare avanti come treni».
Le probabili formazioni
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli, Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Gori. All. Biancolino.
Messina (4-3-3): Krapikas, Lia, Rizzo, Manetta, Morleo; Frisenna, Anzelmo, Garofalo; Pedicillo, Luciani, Petrungaro. All. Modica.