Il Trapani si prepara a un’importante gara infrasettimanale. Dopo l’amaro pareggio ottenuto contro il Monopoli, che ha suscitato le ire persino del presidente Antonini, mister Aronica ha tutta l’intenzione di rendere le parole del presidente uno stimolo a dare molto di più. “Dobbiamo sentirci vivi e consapevoli dei nostri errori”, ha aggiunto Aronica, ammettendo la possibilità di poter fare di più per la squadra, nell’ottica di limitare gli errori e migliorare le prestazioni.
In preparazione al prossimo incontro con l’Avellino, l’attenzione è ora rivolta alla pericolosità dell’avversario, reduce da cinque vittorie consecutive. “L’Avellino è una squadra di vertice”, ha affermato Aronica, riconoscendo che il cambio in panchina ha dato un notevole cambio di volto alla squadra avversaria. Il match, secondo Aronica, rappresenterà un “banco di prova” per il Trapani, una sfida diretta tra squadre con ambizioni di alta classifica, nella quale sarà fondamentale dare il massimo.
La fiducia, però, non manca. “Abbiamo fiducia nei nostri mezzi”, ha ribadito l’allenatore. Il Trapani è consapevole delle difficoltà che lo attendono, ma anche delle proprie capacità. Le recenti difficoltà e le parole di Antonini sono state recepite come un invito a crescere e a migliorarsi, elementi chiave per una squadra che aspira a conquistare il vertice della classifica.