Il Catania, dopo il ko casalingo con il Latina, non riesce a sbancare il «Liguori» di Torre del Greco, rimediando un punto che serve poco per la classifica e vede scivolare i rossazzurri in settima posizione.
Un’altra prestazione opaca degli etnei che hanno pagato a caro prezzo, comunque, l’espulsione di Guglielmotti giunta all’11’ della ripresa.
Per la Turris, invece, un punto importante nella lotta per evitare la retrocessione.
Primo tempo
Nella prima frazione di gioco succede ben poco. Dopo una fase di studio, il Catania troverebbe anche il vantaggio con Anastasio, ma la rete viene annullata per off side. La Turris mette in campo tutte le proprie armi e si fa vivo dalle parti di Adamonis con Ekuban.
Secondo tempo
La ripresa è decisamente più interessante. La gara si infiamma dopo 7 minuti, quando il solito Guglielmotti mette un buon pallone in mezzo sul quale si avventa Inglese che approfitta di un’incertezza di Ndiaye e poi supera Marcone.
Quattro minuti dopo, però, l’episodio che condiziona la parte restante del match. Guglielmotti subisce la seconda ammonizione (molto contestata per un fallo su Parodi) e viene espulso lasciando i compagni in inferiorità numerica. La Turris, allora, alza il baricentro, prende coraggio e, al 28′, pareggia i conti con un gol di Ekuban.
I corallini, nella parte finale della gara, vanno all’assalto alla ricerca del raddoppio, ma il risultato non cambierà.
TURRIS-CATANIA 1-1
MARCATORI: 52′ Inglese, 73′ Ekuban.
TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Ndiaye (61′ Onofrietti), Esempio, Cocetta; Boli, Castellano (77′ Casarini), Morrone (70′ Scaccabarozzi), Parodi (77′ Nicolao); Nocerino, Giannone (70′ Trotta); Ekuban. All. Conte.
CATANIA (3-4-2-1): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Quaini (80′ Forti), Verna, Anastasio (79′ Gega); Luperini (62′ Raimo), Carpani (70′ Stoppa); Inglese (79′ Montalto). All. Toscano.
ARBITRO: Angeli di Milano.
NOTE. Espulso al 56′ Guglielmotti per somma di ammonizioni.