Due punti nelle ultime tre gare con Foggia, Latina e Turris. Un bottino non in linea con le ambizioni del Catania, scivolato in settima posizione (complice anche la penalizzazione di un punto) a sette lunghezze dalla capolista Benevento.
Domenica, intanto, al «Massimino» (calcio d’inizio alle 19.30) è in programma il derby con il Messina, nell’incontro valevole per la tredicesima giornata di andata.
Mister Mimmo Toscano in conferenza: « Il nostro grande pubblico ci darà una mano»
In mattinata il tecnico dei rossazzurri, Mimmo Toscano, ha presentato la sfida con i peloritani, ma prima fa un passo indietro riavvolgendo il nastro e puntualizzando qualcosa sul match con la Turris.
«A Torre del Greco se tutti avessero messo qualcosina in più, anche in 10 avremmo vinto. Vedo comunque negli occhi dei ragazzi la voglia di vincere. Portieri? Tante vicissitudini non mi hanno permesso di schierare sempre lo stesso giocatore, e comunque ci siamo accorti di avere giocatori di grande livello. È normale che con il passare delle giornate ci saranno delle gerarchie stabilite. Non credo che abbiamo proprio perso qualcosa nelle ultime partite, credo più che altro che ogni match sia una storia a sé».
Quindi, il pensiero alla gara con i giallorossi. «Domani dipenderà da noi, abbiamo studiato il Messina ma sappiamo che l’approccio nostro farà gran parte del lavoro, avrei voluto arrivare in condizioni diverse, alcuni stanno tirando la carretta, ma non voglio alibi»
Il punto sull’infermeria. «Recuperiamo D’Andrea, anche se non in perfette condizioni. In questo momento non siamo molto fortunati, ma dobbiamo essere più forti anche di questo dando qualcosina in più. Mancheranno i mediani, quindi è chiaro che dovremo offrire qualcosa di diverso. Il grande pubblico ci darà una mano. Oggettivamente abbiamo delle mancanze pesanti, contro la Turria Luperini per 5 minuti ha dovuto giocare quinto di centrocampo».