Il Trapani di Aronica continua a non trovare la via per la vittoria. Dopo un inizio stagione molto convincente i granata stanno vivendo un periodo buio, che rende ancora più arduo l’obiettivo stagionale della promozione in Serie B.
Primo tempo
Il Trapani, in difficoltà sin dai primi minuti, affronta un Giugliano più deciso, che si rende pericoloso già al 3′ minuto. Al 9′ minuto Baldé si avvicina al gol, ma il portiere granata Seculin riesce a respingere il tiro, che termina poi fuori. Giugliano continua a spingere e, dopo un tiro fuori misura di De Rosa al 14′, arrivano le prime ammonizioni per i granata: Crimi al 17′ e Carriero al 30′ commettono falli evidenti, mentre al 33′ tocca a Marino. Il Giugliano sblocca il match al 25′, quando Alessandro Minelli, ex granata, trova la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il difensore stacca di testa e porta i suoi in vantaggio, approfittando di una disattenzione del Trapani. Nonostante alcuni tentativi finali, come il colpo di testa fuori misura di Celiento al 45’+4’, il Trapani non riesce a trovare il gol e chiude il primo tempo sotto di un gol.
Secondo tempo
Al rientro in campo, il Trapani prova a riorganizzarsi, effettuando due cambi: fuori Crimi e Marino, dentro Carraro e Bifulco. La mossa sembra dare subito frutti: al 49′, approfittando di un errore di Solcia, Lescano sigla il pareggio e riporta entusiasmo tra i granata. Tuttavia, il Giugliano non si lascia scoraggiare e al 63′ si avvicina al gol con De Rosa, fermato ancora una volta da un ottimo intervento di Seculin. Il Trapani, sfortunato, deve far fronte a un infortunio imprevisto: Zuppel, entrato al 68′ al posto di Udoh, si infortuna pochi minuti dopo e lascia i granata in inferiorità numerica per il resto del match. A questo punto, il Giugliano sfrutta la situazione e all’88’ passa nuovamente in vantaggio con Baldé, che approfitta di un errore di Benedetti in area. Nei minuti finali, il Trapani tenta il tutto per tutto, ma non riesce a trovare il pareggio. Al termine dei cinque minuti di recupero, l’arbitro dice che può bastare, ufficializzando così il secondo ko consecutivo per i granata.
Il tabellino
Giugliano (4-3-3): Russo; Solcia, Caldore, Minelli, Oyewale; De Rosa (68’ Acella), Celeghin, Giorgione (83’ De Paoli); Ciuferri (86’ D’Agostino), Balde, Padula (68’ Njambe). All.: Bertotto
Trapani (4-3-1-2): Seculin; Valietti (44’ Ciotti), Celiento, Silvestri, Benedetti; Crimi (46’ Carraro), Marino (46’ Bifulco), Carriero; Kanoute; Lescano (64’ Fall), Udoh (70’ Zuppel). All.: Aronica
Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta
Marcatori: 25’ Minelli (G), 49’ Lescano (T), 89’ Balde (G)