La recente sconfitta del Trapani contro il Giugliano ha posto qualche dubbio futuro di Salvatore Aronica come allenatore dei granata. L’inizio di stagione è stato altalenante, e il risultato negativo dell’ultima partita ha indotto la dirigenza del club a riflettere sul percorso intrapreso finora e, di conseguenza, sulla guida tecnica. Aronica era stato ingaggiato con l’obiettivo di riportare il Trapani nelle zone alte della classifica, ma la squadra ha stentato a trovare continuità, raccogliendo nelle ultime tre gare solo un punto.
La sfida contro il Giugliano ha messo in luce alcuni problemi strutturali nella formazione granata, problemi che sembrano andare oltre le scelte dell’allenatore e derivare da una gestione complessiva della rosa. Aronica però sembra che rimarrà al timone, almeno per il momento, grazie alla fiducia della società che non ha ancora preso decisioni drastiche.
In conferenza stampa, l’allenatore ha difeso la qualità delle recenti prestazioni, sottolineando che, nonostante i risultati non siano stati positivi, la squadra ha dimostrato impegno e determinazione. Aronica ha espresso anche serenità riguardo alla propria posizione, affermando che intende confrontarsi con la dirigenza per capire il da farsi, ma accetterà con rispetto qualsiasi scelta del club. Staremo dunque a vedere quale sarà il futuro prossimo della panchina Trapani, cosa che certamente dipenderà dall’esito delle prossime gare giocate dalla squadra di Aronica.