A margine del pareggio tra 1-1 sul campo del Frosinone, in occasione dell’anticipo della 13^ giornata di Serie B, il tecnico Alessio Dionisi ed il portiere Sebastiano Desplanches hanno commentato il match pareggiato al “Benito Stirpe”.
DIONISI: “RACCOGLIAMO POCO”
Commentando la prestazione della sua squadra, a cui manca la vittoria da tre turni, il tecnico rosanero ha spiegato: “La squadra produce tanto, ma manca la finalizzazione. Creiamo tante occasioni da gol ed in B non è semplice. Desplanches non ha fatto una sola parata; questo la dice lunga sull’atteggiamento messo in campo dalla squadra. Contestazione da parte dei nostri tifosi? È giusto che pretendano di più da noi, anche noi vogliamo di più da noi stessi”. Il tecnico cerca di vedere comunque il bicchiere mezzo pieno: “Se continueremo a giocare così, riusciremo ad ottenere quello che vogliamo. La prestazione è stata positiva, il risultato purtroppo no. La squadra offre buone prestazioni da un po’, ma è ovvio che non posso essere felice dei risultati attuali. I dettagli fanno la differenza, ed in quello dobbiamo migliorare. Ora stiamo giocando meglio rispetto all’inizio, ma paradossalmente stiamo raccogliendo meno”.
Di particolare interesse la risposta data Dionisi in merito al mancato impiego di Matteo Brunori, a cui il tecnico ha preferito Le Douaron dal primo minuto facendo poi subentrare Henry: “Gioca chi si allena meglio, e chi sta meglio in settimana. Chi spinge in allenamento gioca, anche chi ha le caratteristiche giuste. Le Douaron ci dà profondità. Devo supportare i ragazzi. Jeremy ha bisogno di un po’ di tempo, non lo abbiamo, ma l’allenatore deve saperlo. Devo fare delle scelte, su chi dà profondità. Se gli altri me la garantiscono giocano”. Una dichiarazione che rischia di alimentare ulteriormente le voci su un possibile “Caso Brunori”, con il capitano rosanero sempre più lontano dai radar del tecnico.
DESPLANCHES: “NON BRAVI A CONCRETIZZARE”
A parlare dopo il match pareggiato in Ciociaria è stato anche il portiere della Nazionale U21 Sebastiano Desplanches. “Partita difficile su un campo difficile. Siamo andati in vantaggio ma purtroppo abbiamo preso quel gol su palla inattiva e nel secondo tempo abbiamo creato tanto. Non siamo stati bravi a concretizzare le azioni – ammette il numero 1 rosanero – dobbiamo fare di più e sappiamo che possiamo fare di più. Questa gara servirà anche per lavorare e farci trovare pronti per la Sampdoria”.