Mister Toscano ha parlato, durante la conferenza stampa pre gara, della partita che attende i rossazzurri. “Domenica serve continuità e insistere nel cercare la vittoria. Siamo rammaricati per non aver vinto col Messina perché era un derby. Non è questione solo di gol sbagliati dagli attaccanti ma anche altri come Anastasio e Di Gennaro hanno avuto le occasioni. Siamo rammaricati per non aver centrato una vittoria netta. Si può soffrire ma non subire e adesso serve lavorare. Bisogna avere fiducia e pensare positivo. Una prima analisi l’ho fatta sul fatto che gli avversari che ci affrontano a Massimino spesso ci chiudono gli spazi. Non vuol dire però che mancano le soluzioni. Non è questione degli attaccanti, hanno lavorato per la squadra. Anche un piazzato o palla inattiva può sbloccare la partita. Faccio i complimenti ad Alessio Castellini per le 100 gare in rossazzurro. Ha fatto tante gare dall’inizio e può ricoprire anche il ruolo d’esterno di centrocampo”.
Attacco Inglese-Montato? “Vediamo se riusciamo a recuperare trequartisti come Luperini. Serve una grande prestazione e una grande partita. Dobbiamo limitare se riusciamo a limitare le qualità del Crotone“.
De Rose? “Sta iniziando a lavorare in gruppo, è una questione di condizione. Lunetta e D’Andrea sono recuperati mentre dobbiamo valutare Luperini. È un peccato non avere i nostri tifosi al seguito. Ci mancano i nostri tifosi in trasferta. Io non guardo il risultato ma le prestazioni. Se insistiti la fortuna si bilancia. Le prossime tre partite contro Crotone, Trapani e Avellino sono belle e daranno l’idea di quel che è il potenziale di questa squadra.
Sappiamo i punti di forza del Crotone e ha le lacune che ha ciascuna squadra. In quello che dimostrano in campo alcuni giocatori possono essere leader silenziosi o leader tecnici“.