Per mister Aronica, la vittoria era fondamentale per il morale e per dare una risposta decisa alle “chiacchiere in merito al cambio di allenatore” che avevano caratterizzato la settimana. “Le chiacchiere”, spiega Aronica, “hanno ancor di più responsabilizzato i ragazzi”, e il risultato è stato evidente sul campo, dove il gruppo ha dimostrato di essere “unito e coeso, che gioca per vincere fino all’ultimo secondo”. Con questo spirito, il Trapani ha dato un segnale chiaro e, come ha detto il mister, “spento tutte quelle chiacchiere”.
Il successo contro la Cavese ha mostrato una squadra che sa “creare e concretizzare”, un obiettivo chiave per i granata. Durante la partita, Aronica ha scelto di cambiare modulo, passando dal 4-3-1-2 al 4-2-4 per aumentare la pressione offensiva e sfruttare appieno le occasioni da gol. “Abbiamo creato veramente tante palle gol” ha dichiarato l’allenatore, soddisfatto della prestazione della squadra.
Ora, con una panchina rafforzata da questa vittoria, Aronica guarda avanti, deciso a costruire sul risultato positivo. “Gli episodi incidono sulla testa dei ragazzi,” ha spiegato il mister, ma aggiunge che “non è mai cambiato il nostro obiettivo e quello che si fa durante la settimana a prescindere dagli episodi”. La vittoria sulla Cavese è un momento positivo da cui ripartire, un’opportunità per arrivare nel migliore dei modi al derby contro il Catania.