Come ormai consuetudine, Giacomo Modica non parla alla vigilia delle partite e così il Messina parte alla volta di Bari subito dopo la rifinitura a “bocche cucite” per affrontare l’Altamura. La gara si disputerà domenica 17 novembre alle 15 e sarà valevole per la quindicesima giornata nel girone C di Serie C.
Reduce dal successo casalingo con il Giugliano, i peloritani proveranno ad ottenere il primo successo lontano da casa. I giallorossi saranno privi dello squalificato Giulio Frisenna e con l’attaccante Adragna a mezzo servizio, in quanto ha lavorato a parte per tutta la settimana, mentre torna disponibile il laterale difensivo Salvo.
I convocati
Portieri: Curtosi e Krapikas.
Difensori: Lia, Manetta, Marino, Morleo, Ndir, Ortisi, Rizzo, Salvo.
Centrocampisti: Anzelmo, Di Palma, Garofalo, Pedicillo, Petrucci.
Attaccanti: Adragna, Anatriello, Cominetti, Luciani, Mamona, Petrungaro, Re.
Qui Altamura. L’Altamura vuole continuare la risalita. Sono cinque i risultati consecutivi dei biancorossi che hanno lasciato la zona rossa della graduatoria toccando quota 16. Di questi 16 punti solo 5 sono stati quelli conquistati dall’Altamura al «San Nicola» di Bari. Una sola vittoria, contro il fanalino di coda Juventus Next Gen e due pareggi con Cavese e Potenza, per il resto solo sconfitte.
Il tecnico dei pugliesi, Daniele Di Donato, ha presentato così la gara contro i peloritani.
«Giocheremo all’orario e nella giornata che preferisco, come ai vecchi tempi, domenica alle 15. Affronteremo una squadra in salute, che ho visto diverse volte e mi ha fatto un’ottima impressione, guidata da un tecnico importante per la categoria. Una squadra che ha molta gamba, gli ultimi risultati sono evidenti, dunque da prendere con le pinze. Ci attende una gara difficile, il Messina ha ragazzi di qualità, bisognerà affrontarla come se fosse una delle prime delle classe. A prescindere da loro, domani dovremo curare quel piccolo particolare che non ci ha permesso in queste due partite di uscire con i risultati pieni che sarebbero stati meritati. Dobbiamo stare attenti a far girare l’episodio dalla nostra parte e tornare alla vittoria. Gli indisponibili? sono aumentati. Se da un lato rientra Acampa, non saranno della partita Minesso, Franco e Palermo»