Il Chievo ha ingranato la quarta, forse la quinta marcia, e inanella il terzo risultato utile consecutivo grazie al successo interno ottenuto ai danni del Ciliverghe nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie D. Marchesini imbuca due volte, prima del tris calato da De Cerchio, con gli avversari che riducono il gap in due occasioni, ma non riescono a raccogliere punti. La squadra di Allegretti, dunque, effettua il sorpasso sugli avversari in classifica e abbandona momentaneamente la zona playout in attesa delle altre gare di questo turno.
La cronaca dell’incontro
Mister Allegretti si affida al tandem offensivo composto da Brighenti e Marchesini, con De Cerchio a svariare sul fronte d’attacco alle loro spalle. Dopo un’iniziale fase di studio da ambo le parti, il primo pericolo è creato dagli ospiti con il colpo di testa di Triglia alto sopra la traversa. Superata la mezzora, una deviazione nell’area bresciana fa carambolare la sfera sul palo, Marchesini è lesto a fiondarsi sulla respinta e scaricare di potenza la palla in rete.
Al rientro in campo, la formazione lombarda prova a rendersi subito insidiosa con una conclusione a incrociare, ma Tosi si distende e blocca a terra. Appena dopo, Brighenti approfitta di una sbavatura difensiva avversaria, si porta sul fondo e serve il compagno di reparto sul secondo palo, che con il piattone timbra il raddoppio. Doppietta per Marchesini. Il Chievo va vicino al tris, ma sono gli ospiti ad accorciare con la volee di Boldini. I ragazzi veronesi, però, ristabiliscono subito le distanze con il tap-in di De Cerchio su assist ancora di Brighenti. A ridosso del novantesimo, Pelamatti supera Tosi in uscita e rende il finale più teso, ma i clivensi resistono e strappano i tre punti.
Tabellino
A.C. ChievoVerona – Ciliverghe Calcio 3-2
Reti: 34′ Marchesini, 50′ Marchesini, 72′ Boldini, 74′ De Cerchio, 90′ Pelamatti
A.C. ChievoVerona (4-4-2): Tosi, Brighenti (75′ Colferai), Dall’Ara, Prandini, Fiorin, Danieli (69′ Nannelli), Medina (86′ Signorini), De Cerchio, Seno (82′ Uggè), Marchesini, Turano. All.: Allegretti.
Ciliverghe Calcio (4-2-3-1): Rimbu, Carminati, Valota (46′ Orlandi), Boldini, Ondei (61′ Semprini), Gerevini, Mor (75′ Bresciani), Sampietro, Avitabile, Mata (55′ Scidone), Triglia (55′ Pelamatti). All.: Quartuccio.
Arbitro: El Amil. Assistenti: Santoriello e Citarda.