Durante gli ultimi minuti del match, all’interno della curva sud, è scoppiata una rissa tra tifosi per motivi futili, creando pericolo per la sicurezza pubblica, considerata la presenza di circa 5000 persone, incluse famiglie e bambini.
La Polizia di Stato, con il supporto degli steward, è intervenuta immediatamente per interrompere la rissa e ha identificato tre tifosi catanesi incensurati, coinvolti attivamente con calci e pugni. Questi individui sono stati denunciati per il reato di rissa durante una manifestazione sportiva, in conformità con la normativa antiviolenza negli stadi (art. 6 della legge 401/1989).
Oltre alla denuncia, sono stati emessi nei loro confronti provvedimenti di D.A.SPO. (Divieto di Accesso alle manifestazioni SPOrtive) della durata di 2 anni, impedendo loro di accedere agli impianti sportivi o alle zone limitrofe durante eventi sportivi.
Le immagini della rissa, raccolte dalla Polizia Scientifica, sono ora in fase di analisi per individuare ulteriori responsabili.