Il Messina si lecca le ferita dopo l’ennesima sconfitta lontano dal «Franco Scoglio» che lascia la formazione peloritana in terzultima posizione, con alle spalle soltanto la Juventus ng (utliam con 7 punti) e il Taranto (che di punti ne ha 9).
Messina battuto a Bari dall’Altamura per 2 a 1 nella quindicesima giornata del girone C di Serie C. Ai giallorossi non è stato sufficiente un buon secondo tempo che non ha coperto le falle di una prima frazione di gioco da dimenticare per Petrucci e compagni
Ancora una volta nessuna dichiarazione del tecnico dei peloritani, Giacomo Modica, che preferisce la via del silienzo.
Il pensiero del difensore Marco Manetta
A presentarsi nella sala stampa del «San Nicola» di Bari è l’esperto difensore centrale dei siciliani, Marco Manetta.
«Come capitano volevo esprimere il pensiero unanime della squadra dopo questa gara. Sicuramente potevamo fare meglio nel primo tempo, ma non è stato regalato perché gli episodi sono stati oggi veramente decisivi. Chi ha commesso errori ha inciso molto. Non voglio però parlare a livello individuale di altre situazioni che possono sfociare in discorsi più complessi».
Poi uno sguardo sulla gara: «La squadra non meritava assolutamente di perdere, la ripresa è stata arrembante e meritavamo il pareggio. Anche lì ci sono stati decisioni e episodi che hanno condizionato fortemente la partita. Purtroppo sbagliamo tutti, ma c’è chi ha commesso errori pesanti. La squadra non molla, sebbene oggi sia stata una batosta. Siamo stati in partita e volevamo giocare, subire questo tipo di decisioni avrebbe potuto spezzare chiunque. Negli spogliatoi ho visto la squadra molto arrabbiata e sicuramente rialzeremo la testa più forti di prima».