Il Messina vuole mettersi alle spalle la sconfitta di domenica scorsa a Bari contro l’Altamura. I peloritani, domenica pomeriggio, ospiteranno il Sorrento, nell’incontro valevole per la sedicesima giornata del girone C di Serie C, per provare a conquistare i tre punti e a risalire la china. La posizione, in classifica, dei giallorossi è pesante. Terzultimo posto in graduatoria, a un solo punto, comunque, dal gruppone con vista salvezza.
Ecco perché un successo potrebbe permettere ai siciliani di effettuare un notevole balzo in avanti in classifica.
La comitiva peloritani ha svolta una doppia seduta di allenamento. Nel mattino sul sintetico di Bisconte e, nel pomeriggio, sul manto erboso del «Franco Scoglio».
Giovedì pomeriggio prevista un’amichevole con la formazione Primavera guidata da Carmelo Mancuso. Sarà l’occasione per mister Giacomo Modica per provare uomini e schemi in vista del match con i rossoneri.
Momento molto delicato per il Messina che ha di fronte a sé un poker di partite delicate. Domenica, in casa, il Sorrento, poi la trasferta di Torre del Greco con la Turris, quindi, il match casalingo con il Foggia e, sabato 14 dicembre, la trasferta di Biella contro la Juventus next gen.