Seconda sconfitta consecutiva, la settima in campionato, per il Messina che cade al “Franco Scoglio” anche davanti ad un Sorrento non apparso trascendentale.
Ai costieri è stato sufficienti un gol del solito Bolsius al 12′ del secondo tempo per tornare a casa con i tre punti. Pesano le due reti annullate ai giallorossi nel primo tempo dal signor Drigo di Portogruaro, il primo a Petrungaro (fuorigioco) e il secondo a Marino che, però, sembrava regolare.
Messina che resta al quart’ultimo posto, in piena zona playout con 13 punti. Una situazione pesantissima, nella settimana in cui è stato siglato il preliminare di vendita del pacchetto di maggioranza delle quote della società peloritana.
Primo Tempo
Il Messina tiene le redini del gioco e, come detto, troverebbe il vantaggio, quando Frisenna pesca in area Petrungaro, bravo a giare al volo in pallone in fondo al sacco, ma l’attaccante siciliano si trova di poco al di là della linea difensiva rossonera.
Poco dopo siamo al 38′ Marino incorna benisssimo a manda il pallone in fondo al sacco, ma l0arbitro annulla per un presunto fallo ai danni di Panico. Episodio contestatissimo dai padroni di casa. Negli istanti finali il Sorrento ci prova con Bolsius, ma Krapikas è attento e respinge il tentativo dell’attaccante ospite.
Secondo tempo
Il tecnico dei peloritani, Giacomo Modica, getta subito nella mischia Mamone e toglie dal campo Pedicillo. L’ex Cremonese sembra in palla e mette in difficoltà la difesa ospite che, comunque, riesce sempre a farla franca.
Al 12′, però, arriva il vantaggio del Sorrento. Azione convulsa sulla sinistra dei campani con Panico che mette dal fondo un buon pallone che finisce sui piedi di Bolsius il quale non ha alcuna difficolta a metterla dentro.
Il Messina accusa il colpo e più che andare vicino al pari rischia in più di una circostanza di subire il gol del raddoppio. Musso per due volte fallisce clamorosamente il gol del 2 a 0, ma al Sorrento basta così. Ko pesante per un Messina sempre più in fondo alla classifica.
MESSINA – SORRENTO 0-1
MARCATORE: al 12′ s.t. Bolsius.
MESSINA (4-3-3): Krapikas; Salvo, Manetta, Marino, Rizzo (dal 25′ s.t. Ortisi); Frisenna, Anzelmo, Garofalo (dal 35′ s.t. Luciani); Pedicillo (dal 1′ s.t. Mamona), Anatriello (dal 39′ s.t. Re), Petrungaro (dal 25′ s.t. Cominetti). All. Modica.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (dal 44′ s.t. Vitiello), Di Somma, Blondett, Panico (dal 16′ s.t. Cuccurullo); Cangianiello, De Francesco, Carotenuto; Colangiuli (dal 27′ s.t. Colombini), Musso, Bolsius (dal 44′ s.t. Riccardi). All. Barilari.
ARBITRO: Drigo di Portogruaro.