Il direttore sportivo del Catania, Daniele Faggiano, è intervenuto ai microfoni del talk Hashtag Rossazzurri, spiegando il momento che sta vivendo la squadra.
Sul mercato: “Ora bisogna fare un’analisi sul mercato di gennaio in base al comportamento dei calciatori. È normale che i tanti infortuni ci stanno penalizzando ed è una cosa da attenzionare. Le somme si tireranno alla fine. Con due punti potremmo arrivare più avanti ma con meno tre potremmo retrocedere nella parte sinistra della classifica. Adesso serve analizzare il nostro momento partita per partita e recuperare più infortunati possibile. In qualche partita abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti.
Sulla situazione infortuni: “Ci sono. Giochiamo tante partite ed è un susseguirsi di allenamenti e viaggi. Il Catania ai tempi della Serie A li ha fatti pure ma c’erano altre situazioni e altre entrate. Per cui noi a volte partiamo in aereo e torniamo in pullman. L’altro giorno sono partito anche io con loro. Se poi giochiamo a ridosso tra una partita e l’altra il tempo per recuperare è sempre inferiore. Allo stesso tempo, per me strutture e tutto il resto sono solo chiacchere. Dobbiamo stare solo attenti. Vedete ieri la Juventus che ha un sacco di infortuni, magari in futuro anche altre società ne pagheranno dopo. Però, per mentalità mia, non dobbiamo piangerci addosso. Dobbiamo restare positivi. Il mio lavoro è pure stare vicino alla squadra nei momenti difficili. Se sono venuto a Catania è perché mi ha voluto Grella e mi ha convinto la piazza“.