Alla vigilia della partita, dove il Siracusa affronterà tra le mura amiche l’Akragas, il tecnico Turati ha messo in guardia la sua squadra, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione:
“Sappiamo che in questo campionato tutte le squadre sono temibili indipendentemente dalla loro posizione in classifica. Affrontiamo un avversario che fino ad oggi ha raccolto molto poco in base a quelle che sono le loro qualità. I miei ragazzi sanno cosa li aspetta domani, vogliamo partire subito forte per poter indirizzare la sfida e per non farci cogliere impreparati. Ci siamo preparati bene e siamo pronti ad affrontarli”.
Per quanto riguarda le voci di mercato circolate negli ultimi giorni ha affermato: “Io guardo solo il campo, ai miei calciatori ho detto di non volere alcuna distrazione e, se dovessi vedere questa disattenzione saremo costretti a prendere dei provvedimenti. Fino ad oggi tutti stanno dando il massimo e quindi non ho nulla di cui lamentarmi”.
Il tecnico ha fatto anche il punto sugli infortunati, annunciando assenze confermate: “Qualche acciacco persiste però è normale in quanto il periodo è complicato e sono già state giocate diciassette partite. Gli indisponibili veri e propri sono Barbana e Rizzo; quest’ultimo sta cercando di recuperare la condizione migliore e lo porterò comunque in panchina perché è un ragazzo valido e so che nell’arco del campionato ci darà una grandissima mano”.