Grande vittoria quella ottenuta nel match casalingo dal Siracusa che continua la sua marcia inarrestabile in campionato e consente di mantenere la vetta della classifica. Al termine del match sono intervenuti il tecnico Marco Turati e l’attaccante Sebastiano Longo.
TURATI: “VITTORIA DA SQUADRA MATURA E CONSAPEVOLE”
In conferenza stampa il mister ha mostrato tutta la sua soddisfazione per la vittoria ottenuta: “Era un obiettivo partire bene perché sapevamo che dopo una vittoria come quella di settimana scorsa, ci poteva essere un rilassamento, ma devo dire che i miei ragazzi hanno risposto da squadra consapevole, matura e che sa quello che vuole”.
Sui margini di miglioramento della squadra ha argomentato: “La mia era una squadra che all’inizio dell’anno spesso dopo sessanta minuti si accontentava, ed è una cosa che assolutamente volevo togliere. Un altro piccolo difetto che avevamo era quello di non essere spietati negli ultimi sedici metri; creavamo tanto, arrivavamo al cross con molta facilità ma non riuscivamo a concretizzare. Oggi sono contento perché finalmente abbiamo fatto una partita dall’inizio alla fine spingendo forte”.
Longo: “Dare continuità al nostro percorso”.
Ai microfoni della stampa è intervenuto anche Longo, autore di un’ottima prestazione condita da un gol e un assist. Ha dichiarato: “Sono contento per il gol ma l’importante era vincere e dare continuità al nostro percorso. Continuando così e seguendo i dettami del mister sono convinto che faremo molto bene”. Sulla sua prestazione ha commentato: “Sono contento per aver trovato la via del gol, ma l’importante è l’obiettivo, che è quello che stiamo creando e al quale mancano ancora molti tasselli. Ovviamente il gol aiuta, ma sono un giocatore che pensa più all’obiettivo di squadra che a quello del singolo, quindi che arrivi il gol o l’assist io sono comunque contento”.