Per il Trapani, la sfida contro la Casertana rappresenta un’occasione per rialzare la testa in un momento complicato della stagione. Dopo due sconfitte consecutive e l’arrivo di Ezio Capuano, la formazione granata è chiamata a reagire per consolidare la propria posizione a metà classifica e interrompere il digiuno di vittorie in trasferta che dura dal settembre scorso.
Con 24 punti raccolti finora, il Trapani mantiene un margine di quattro lunghezze sui rossoblù, ma affrontare una squadra giovane e motivata come quella campana, in uno stadio Pinto caldo e pronto a sostenere i propri beniamini, non sarà un compito semplice.
Ezio Capuano ha optato per il 3-4-3, uno schema che potrebbe dare maggiore equilibrio a una squadra in cerca di identità dopo i recenti risultati deludenti. Tra gli ex che conoscono bene l’ambiente casertano c’è Sergio Sabatino, che ha sottolineato l’importanza di ogni partita da qui in avanti. L’obiettivo è tornare a casa con un risultato positivo per iniziare a costruire una nuova fase della stagione.
Le probabili formazioni
Casertana (3-4-2-1): Zanellati; Heinz, Bacchetti, Kontek; Paglino, Damian, Collodel, Fabbri; Bianchi, Proia; Carretta. Allenatore: Iori
Trapani (3-4-3): Seculin; Celiento, Silvestri, Sabatino; Ciotti, Karic, Carriero, Benedetti; Kanoute, Lescano, Bifulco. Allenatore: Capuano