Il Catania ha subito una sconfitta per 2-0 in casa contro il Potenza. La sconfitta è stata deludente per gli oltre 15.000 spettatori presenti allo stadio e ha evidenziato le difficoltà della squadra in questa stagione. Gli errori del portiere, Adamonis, e degli attaccanti hanno contribuito a un’altra sconfitta casalinga per la squadra, in evidente difficoltà.
Primo tempo
Il primo tempo della partita tra Catania e Potenza è stato intenso e combattuto, con occasioni da entrambe le parti. Dopo un pericolo iniziale creato da Caturano del Potenza, sventato da Adamonis, il Catania ha risposto colpendo un palo con Anastasio. La gara è rimasta vivace e dinamica, con episodi controversi, come il gol annullato a Lunetta al 15′ per un presunto fallo di Montalto. Il Potenza ha mostrato qualità in attacco, mettendo in difficoltà la difesa catanese, mentre i padroni di casa hanno cercato di reagire con calci piazzati e tiri dalla distanza, tra cui una clamorosa occasione sprecata da Sturaro al 42′. Nonostante gli sforzi, il Catania non è riuscito a concretizzare le opportunità, chiudendo il primo tempo senza reti ma in attacco.
Secondo tempo
Nel secondo tempo, il Catania prova a partire forte con due cambi e diverse occasioni per Jimenez e Anastasio, ma la difesa del Potenza e il portiere Alastra si dimostrano insuperabili. Al 70′, un errore di Quaini consente a Caturano di segnare il gol del vantaggio per il Potenza, sfruttando una respinta non perfetta di Adamonis. All’80′, un colpo di testa di Caturano su calcio piazzato chiude la partita con il raddoppio. Il Catania ha un’ultima chance all’87’ con un rigore concesso per fallo su Stoppa, ma il numero 21 si fa parare il tiro da Alastra. Nei minuti finali, i rossazzurri sprecano ulteriori opportunità, concludendo la partita tra le proteste del pubblico per una prestazione deludente e una sconfitta per 2-0.
Tabellino
CATANIA-POTENZA 0-2 70′ e 81′ Caturano
CATANIA (3-4-2-1): Adamonis; Ierardi, Quaini, Anastasio (88′ Verna); Carpani (72′ Raimo), De Rose, Sturaro (65′ Inglese), Lunetta (46′ Castellini); Jimenez, Stoppa; Montalto (46′ D’Andrea ). A disp.: Butano, Gega, Forti. All.: Toscano.
POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella (91′ Galletta), Verrengia, Sciacca, Rillo (92′ Burgio); Castorani, Felippe, Erradi (57′ Ghisolfi); Rosafio (80′ Selleri), Caturano, Schimmenti (80′ Milesi). A disp.: Cucchietti, Galiano, Landi, Ferro, Mazzocchi, Ragone, Mazzeo. All.: De Giorgio.
ARBITRO: Simone Gavini di Aprilia
Assistenti: Linari (Firenze) e Russo (Nichelino)
Quarto ufficiale: Iannello (Messina)
AMMONITI: Novella, Erradi, Anastasi, De Rose, Ierardi