A margine della brutta sconfitta casalinga rimediata contro il Potenza, il tecnico del Catania Mimmo Toscano è intervenuto davanti ai giornalisti per commentare il match. L’allenatore degli etnei non ha nascosto la sua delusione per il risultato, che impedisce ai siciliani di conquistare posizioni in zona playoff.
L’allenatore ha commentato così la prestazione dei rossazzurri: “Il primo tempo è stato equilibrato, il Potenza è una squadra in fiducia e nella ripresa, dopo mezz’ora di grande intensità da parte nostra, abbiamo preso gol nel momento migliore e questo ha spostato l’inerzia della partita. Abbiamo cercato di riaprirla nel finale ma non ci siamo riusciti, ci sono stati tanti errori di precisione negli ultimi 16 metri ed è qualcosa su cui dobbiamo lavorare perché stanno diventando una costante. Dobbiamo cercare di cambiare il trend, soprattutto in casa, se vogliamo scalare la classifica”.
Sull’assenza di continuità che affligge la formazione etnea Toscano ha spiegato: “Ad oggi, probabilmente, questo è il massimo che la squadra può dare. Se non riusciamo a dare di più può dipendere da tanti fattori. Abbiamo trovato tante difficoltà nel nostro percorso però non vuol dire che non si possa fare meglio, dobbiamo lavorare sugli errori commessi. Sicuramente il tifoso del Catania non è contento dei risultati ma io non posso dire nulla alla squadra perché ci mette impegno e dedizione”.
Sulla classifica l’allenatore ha dichiarato: “Primo posto? Io non ne ho mai parlato, ho sempre parlato di scalare posizioni in classifica. C’è più il rammarico per la non vittoria di oggi che non per la sconfitta del Benevento. Dobbiamo pensare solo a noi stessi”.