Il Palermo cerca di serrare i ranghi nel momento più difficile della propria stagione. Dopo la seconda sconfitta consecutiva, rimediata domenica scorsa contro il Catanzaro, i rosanero hanno proseguito in questi giorni il ritiro imposto dalla società, con gli allenamenti a Torretta intervallati dalla permanenza in un albergo cittadino. Oggi la fine del ritiro e venerdì la partenza. Ad attendere i siciliani è la capolista Sassuolo.
IL REPORT
La notizia della fine del ritiro dei rosanero è stata diramata direttamente dal report giornaliero della società di Viale del Fante: “Allenamento mattutino oggi a Torretta per il Palermo in vista della prossima gara esterna contro il Sassuolo. I rosanero, dopo un avviamento motorio e tecnico, hanno svolto un’esercitazione su possesso palla e attacco alla profondità, un lavoro sulla fase difensiva e una partita 11 vs 11 a metà campo. È terminato oggi pomeriggio il ritiro della squadra guidata da Alessio Dionisi: la preparazione proseguirà domani al Palermo CFA e nella giornata di venerdì i rosanero si trasferiranno in Emilia”.
L’ultimo allenamento a Torretta, in programma domani, servirà a Dionisi per delineare ulteriormente la formazione da schierare sabato al “Mapei Stadium” contro un Sassuolo sin qui inarrestabile. Con il clima di contestazione che in questi giorni ha raggiunto l’acme, il tecnico rosanero si giocherà tutto contro la sua ex squadra. Possibile l’impiego di Brunori dall’inizio, come già ipotizzato alla vigilia del match contro il Catanzaro. C’è curiosità, inoltre, per come verranno schierati difesa e centrocampo, dove l’allenatore nelle ultime settimane ha cambiato tanto, modificando assetti che sembrano ormai delineati.
CONFERENZA STAMPA
Nella mattinata di domani Alessio Dionisi sarà protagonista della consueta conferenza stampa pre-match. Con una panchina già traballante e l’ondata di malcontento espressa anche nei suoi confronti dai tifosi, il tecnico è atteso dalla conferenza stampa più difficile da quando siede sulla panchina del club siciliano.