Allerta massima in casa Messina. Mentre la squadra prova a trovare la giusta concentrazione per preparare la delicata trasferta di Potenza, nell’incontro che apre il girone di ritorno del campionato di Serie C (si gioca domenica al “Viviani” alle 12.30), in città tiene banco la questione legata al futuro del club.
Il presidente dei peloritani, Pietro Sciotto, nei giorni scorsi, ha provveduto al pagamento delle spettanze e degli oneri contributivi e fiscali, evitando di incorrere in penalizzazioni in classifica, ma, adesso, deve decidere cosa fare della sua creatura.
Terzultimo posto in classifica, un mercato alle porte e una società che non ha in organico un diesse, un dg e tante altre figure necessarie in una squadra professionistica, senza tenere in considerazione lo scempio del vivaio.
Sullo sfondo c’è una trattativa, quella con la AAD Invest che sembra ormai sul viale del tramonto, ma neanche la soluzione locale, con l’imprenditore Bonina che avrebbe preso in mano le redini tecniche, in questa fase transitoria e sino a fine stagione, sembra attecchire.
In un simile contesto, è scesa in campo la politica che, tramite il primo cittadino di Messina, Federico Basile e il presidente del Consiglio comunale, Nello Pergolizzi, ha chiesto un incontro ufficiale al patron della squadra dello Stretto per capire come proseguire dignitosamente la stagione.
“In qualità di Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale della Città di Messina, – si legge nella nota – desideriamo manifestarle la profonda rilevanza che la Società A.C.R. Messina ricopre nel tessuto sociale e culturale del nostro territorio. La Sua attività sportiva, infatti, non solo sostiene e promuove i valori dello sport, ma contribuisce attivamente a rafforzare il senso di appartenenza e la coesione della nostra comunità.
Alla luce di tale importanza, – prosegue il documento – Le chiediamo cortesemente di programmare un incontro istituzionale, al fine di approfondire, anche in considerazione della trattativa in corso, le prospettive future della Società, valutare i piani di sviluppo e condividere possibili strategie per affrontare le eventuali sfide che si presenteranno. Riteniamo che un confronto diretto possa favorire un dialogo costruttivo e consentire di individuare, con lungimiranza, soluzioni sostenibili e orientate alla crescita del Club. Confidando nella Sua disponibilità, restiamo in attesa di un Suo gentile riscontro per definire i dettagli organizzativi dell’incontro. Nell’attesa, La ringraziamo anticipatamente per l’attenzione riservata alla presente istanza e Le porgiamo i nostri più cordiali saluti”.