Sono giorni di apparente silenzio in casa Messina. La comunicazione è una delle grandi problematiche della storia recente ma, questa volta, il silenzio nasconde un lavoro che si sta facendo dietro le quinte. Tanti gli attori protagonisti di questa vicenda. In primo luogo il presidente Pietro Sciotto che spera ancora di chiudere la trattativa con AAD Invest e nel frattempo si guarda intorno alla ricerca di partner che lo possano affiancare per terminare la stagione. Il numero 1 giallorosso ha onorato gli stipendi e tutti i pagamenti con scadenza 16 dicembre ma ha terminato le energie per un’avventura che dura otto anni. Allo stesso tempo, però, non vuole rinunciare alle cifre che ritiene congrue per la cessione: non solo il passaggio del monte debiti ma anche una sorta di “buonuscita” per cedere il Messina.
Sul fronte degli interlocutori tante sono le voci che si susseguono. Ciò che è certo è la presenza dell’AAD Invest come soggetto principale dopo la firma del preliminare di vendita. Nonostante i giorni passino, non sono mai arrivati i bonifici concordati e le parole, a questo punto, appaiono totalmente vuote se non vengono seguite dai fatti. Scartata ancora una volta l’ipotesi Mannino, si profila l’ingresso di Bonina come nuovo soggetto per attuare quel cambio di passo utile a salvare la squadra. L’ex presidente dell’Igea Virtus, però, al momento non conferma né smentisce questa ipotesi. Alla luce di questa confusione, il sindaco Basile e l’amministrazione comunale hanno fatto un passo ufficiale invitando il presidente Sciotto ad un incontro a Palazzo Zanca per ragionare sul futuro del Messina Calcio.
Secondo alcune indiscrezioni, pare che la stessa amministrazione comunale stia sondando delle piste a livello nazionale per trovare dei nuovi acquirenti. Tanti condizionali ed ipotesi perché, ad oggi, non c’è alcuna notizia ufficiale comunicata dalle parti in causa. Nel frattempo il Messina deve anche vincere sul campo. La squadra è attesa dall’ostica trasferta di Potenza per provare a raccogliere punti importanti in ottica salvezza. Non sarà facile per i ragazzi di mister Modica che, al momento, si ritrovano nella situazione peggiore di tutta la stagione e senza punti di riferimento dopo l’addio del direttore sportivo Pavone.