Lunedì 23 dicembre si giocherà Trapani-Foggia, match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie C e prima del girone di ritorno. La sfida, in programma alle ore 20:30, promette scintille non solo per la posta in palio, ma anche per i tanti intrecci emotivi e tecnici legati agli ex protagonisti.
Sulla panchina dei siciliani siedono figure ben note ai tifosi foggiani: il direttore sportivo Peppino Pavone, storico artefice del Foggia ai tempi di Zemanlandia e recentemente tornato con la proprietà Canonico, e l’allenatore Ezio Capuano, che nella prima parte di questo campionato ha guidato i rossoneri per cinque gare, raccogliendo però solo 5 punti.
Dall’altra parte, il Foggia di Mister Zauri arriva in grande forma, reduce da sei risultati utili consecutivi e da un’importante vittoria interna contro il Picerno, con una media impressionante di 2,4 punti a partita. Sarà dunque una sfida non solo tecnica, ma anche una grande prova di carattere, con gli ex in cerca di riscatto e desiderosi di fermare un Foggia rinato.
Le probabili formazioni
Trapani (3-4-3): Seculin; Celiento, Silvestri, Sabatino (Malomo, in caso scambio di posizione con Silvestri); Ciotti, Karic, Carriero, Benedetti; Kanoute, Lescano, Bifulco. Allenatore: Ezio Capuano.
Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Parodi, Camigliano, Vezzoni; Tascone, Mazzocco, Gargiulo; Orlando, Emmausso (Murano), Millico. Allenatore: Luciano Zauri.