A Reggio Emilia, in casa della capolista Sassuolo, il Palermo ha tenuto testa ai neroverdi, ma il risultato è ancora una volta negativo. Terza sconfitta di fila per i siciliani, che sono sempre più lontani non solo dalle prime in classifica, ma dalla stessa zona playoff. Nel post-gara hanno commentato il match il tecnico Alessio Dionisi, la cui posizione in sella alla panchina rosanero appare sempre più precaria, e l’esterno Federico Di Francesco, che a inizio secondo tempo ha sfiorato il gol del vantaggio colpendo la traversa.
DIONISI: “IO IN BILICO? DECIDE LA SOCIETÀ”
In conferenza stampa post-gara il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha commentato con amarezza il risultato odierno, sottolineando però la buona prestazione dei suoi giocatori: “Da queste situazioni si esce parlando poco e facendo di più. Ovvio, io devo parlare e devo dare la spiegazione consona e giusta perché poi non posso raccontare quello che non penso. In generale c’è da parlare poco e migliorare, perché l’unico modo è portare i fatti. Le prestazioni non bastano perché anche oggi se parliamo della prestazione non credo che sia vista la differenza di classifica. Davanti avevamo una squadra forte con individualità forti, e si è vista nella situazione del gol del 2-1. Dobbiamo essere molto responsabili della situazione, ma dobbiamo essere convinti che possiamo fare di più e dobbiamo far di più”.
Il tecnico ha risposto anche in merito al rischio esonero, complici le tre sconfitte consecutive e la posizione in classifica sempre più lontana dagli obiettivi stagionali del club targato City Football Group: “Questa domanda andrebbe fatta alla società. Io sono una persona equilibrata, e mi piacciono le difficoltà. Ovviamente in casa e in trasferta non fa piacere sentire i cori contro, ma probabilmente me li merito per i risultati. Non credo di meritarmeli per il lavoro che stiamo facendo. Per la gente il colpevole è l’allenatore, e ci sta; se lo sarà anche per la società prenderà dei provvedimenti. Io non credo di esserlo. Io alleno la squadra, l’allenatore non segna e non difende, ma ci metto la faccia e mi assumo le responsabilità. I tifosi reclamano da un po’ un cambio in panchina, e sinceramente mi dispiace, ma se la mia esperienza a Palermo dovesse finire potrei spendere solo belle parole”.
DI FRANCESCO: “POCO CINICI”
In mixed zone è intervenuto anche l’esterno d’attacco Federico Di Francesco, che ha sfiorato il gol a inizio ripresa: “Buona occasione, peccato perché pensavo fosse gol quando è partita. Abbiamo avuto anche altre occasioni, dove potevamo essere più cinici nel finalizzare. Dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista, lo sappiamo”. Sul momento negativo l’ex giocatore del Lecce ha spiegato: “C’è rabbia perché sappiamo tutti l’importanza del vestire questa maglia. Dobbiamo cercare di ribaltare e cercare di invertire il risultato, che è quello che vogliamo tutti. Il campionato è lungo e dobbiamo cercare obbligatoriamente di tornare al risultato”.