Il Siracusa conclude l’anno con una grande vittoria. Gli aretusei danno continuità al loro grande periodo di forma e sconfiggono con il risultato netto di 3-0 la Nuova Igea Virtus. Gli azzurri si continuano a confermare la squadra più in forma del campionato con la miglior difesa, con soli cinque gol subiti e il secondo attacco più prolifico.
Primo tempo
Il Siracusa scende in campo con la maglia verde, in onore della patrona Santa Lucia. Sia in campo che in tribuna spiccano i due nuovi acquisti, Christian Bonacchi e Ba. Fin dai primi minuti gli azzurri hanno imposto il loro gioco e al 8’ sono subito passati in vantaggio grazie ad un cross di Pistolesi che trova Alma che insacca in rete. I ragazzi di mister Turati continuano a spingere e al 14’ sfiorano il raddoppio con Palermo dopo una straordinaria combinazione. Al 21’ altra grandissima occasione per il Siracusa con Di Grazia ma Belmonte compie un vero e proprio miracolo. Al 40’ arriva il tanto cercato raddoppio: punizione di Alma e colpo vincente di Pistolesi. A fine primo tempo il risultato è di 2-0 con gli aretusei dominanti in tutte le zone del campo mentre i giallorossi inermi davanti all’aggressività degli azzurri cercano di parare più colpi possibili.
Secondo tempo
Il Siracusa riparte con la stessa determinazione con la quale aveva concluso il primo tempo. Al 55’ Maggio sfrutta una deviazione scaturita da una punizione ma per sua sfortuna calcia alto. Al 65’ gli azzurri calano il tris con il secondo gol di un ispirato Alma. Gli aretusei nonostante il vantaggio ormai consolidato continuano a creare azioni pericolose. A rendersi protagonista per ben due volte è il portiere avversario che realizza due grandi parate prima su Maggio e successivamente su Longo. All’85’ arriva il primo tiro in porta della squadra ospite ma Di Silvestro para senza problemi. Negli ultimi minuti spicca l’esordio del neo acquisto Bonacchi. Termina la partita con il Siracusa che ottiene una vittoria attraverso una prestazione convincente con il risultato di 3-0.
Il tabellino
Siracusa: Di Silvestro, Baldan, Acquadro, Maggio, Di Grazia, Falla, Alma, Palermo, Limonelli, Pistolesi, Parisi. A disposizione: Lumia, Longo; Russotto, Barbana, Convitto, Rizzo, Bonacchi, Di Paolo, Sarao. Allenatore: Turati.
Nuova Igea Virtus: Belmonte, Ferrigno, Maltese, Ferrante, Biondo, Tandara, Trombino, Currò, Mudasiru, Pipitone, Calafiore. A disposizione: Di Bella, Di Cristina, Siino, Imoh, Godoy, Socievole, Panebianco, Balsano, Mazza. Allenatore: Di Gaetano
Marcatori: Alma 8’, 65’, Pistolesi 40’