Natale particolare in casa Palermo. I rosanero, reduci da tre sconfitte consecutive, si preparano alla sfida del Boxing Day contro il Bari, in programma domani alle 18, in un clima pesante e con l’obbligo di tornare a vincere. Tra i convocati torna disponibile Diakité, assente contro Catanzaro e Sassuolo. Disponibile anche il compagno di reparto Pierozzi.
I CONVOCATI
La lista dei convocati da Mister Alessio Dionisi vede tornare disponibili i terzini destri Diakité e Pierozzi. Tra i convocati anche Claudio Gomes, all’ultimo momento costretto alla tribuna contro il Sassuolo. Di seguito l’elenco completo:
PORTIERI: Desplanches, Nespola, Sirigu
DIFENSORI: Lund, Baniya, Nedelcearu, Diakité, Buttaro, Pierozzi, Ceccaroni, Nikolaou
CENTROCAMPISTI: Gomes, Segre, Ranocchia, Vasic, Verre, Saric
ATTACCANTI: Di Mariano, Brunori, Insigne, Di Francesco, Appuah, Henry, Le Douaron
BUONE NOTIZIE A DESTRA
Di particolare importanza per Dionisi i recuperi di Salim Diakité e Niccolò Pierozzi, ovvero i due terzini destri presenti in organico. Nelle scorse due partite il tecnico ha dovuto rinunciare al maliano, adattando a destra, in uno schema fluido, prima Nedelcearu contro il Catanzaro e poi Baniya contro il Sassuolo. Ancora più lontana nel tempo l’ultima presenza in campo di Pierozzi, bloccato da problemi all’adduttore.
Il ritorno dei due giocatori a disposizione, dà a Dionisi un elemento di stabilità in più in un’area del campo in cui latitano le alternative. A partire da titolare dovrebbe essere l’ex Ternana, ma non è da escludere una sorpresa dell’ultim’ora.