Il Catania sta preparando il prossimo impegno in campionato. La squadra si sta allenando agli ordini di mister Toscano e punta ad un 2025 da grande protagonista. Non potrebbe essere altrimenti dal momento che, insieme a Trapani ed Avellino, sono tra le big che hanno faticato di più nel girone d’andata a fronte di tantissimi soldi spesi. Ma gennaio è il mese del rilancio attraverso il calciomercato. Per questo motivo il presidente Ross Pelligra si è detto pronto ad investire su una nuova prima punta che possa garantire tanti goal ed un nuovo peso offensivo.
Il nome che c’è sul taccuino della società etnea è ambizioso. Stiamo parlando di Cosimo Patierno, un’autentica sicurezza per la terza serie. L’attaccante, classe 1991, ha sempre segnato nella sua carriera vestendo le maglie di Bitonto, Virtus Francavilla, Bisceglie, Teramo, Nardò, Grosseto, Gravina e Martina Franca. Autentico rapace in area di rigore, ha scritto alcune delle sue pagine più belle in Puglia. Adesso è l’attaccante titolare dell’Avellino e portarlo via dall’Irpinia sembra un’impresa impossibile.
Tuttavia la società si sente sicura di potercela fare specialmente a livello economico. Chiaramente servirà anche lo spazio in lista e dovrebbero lasciare Catania sia Rocco Costantino ma anche, a sorpresa, Adriano Montalto. L’arrivo di Patierno completerebbe un super reparto insieme a Matteo Stoppa e soprattutto Roberto Inglese che ha ritrovato un’ottima vena realizzativa.