Il Siracusa si prepara ad affrontare la prima partita del nuovo anno contro il Sambiase allo stadio “Nicola de Simone” che è un vero e proprio fortino per i siciliani. Gli Aretusei in questo campionato, tra le mura amiche, hanno sempre offerto grandi prestazioni, collezionando zero sconfitte e nessun gol concesso. I ragazzi di mister Turati arrivano al girone di ritorno come il secondo attacco più prolifico del campionato con ventinove gol fatti e come la miglior difesa con soli cinque gol concessi.
Il Siracusa dal punto di vista dell’organico può contare su una rosa profonda e soprattutto competitiva: Maggio è l’attuale capocannoniere con dieci gol realizzati, a seguire Candiano con cinque mentre Alma è reduce da una doppietta nell’ultima partita contro l’Igea Virtus. Come ribadito sia dall’allenatore che dai giocatori stessi la forza di questa squadra risiede nel gruppo, nella volontà di fare bene tutti insieme per un solo obiettivo, la promozione. Il mister Turati può quindi contare su una fase offensiva che con il passare del tempo sta migliorando il killer istinct sotto porta ma anche su una fase difensiva solida. Ci sono le certezze come Baldan e Suhs, dei giovani promettenti come Falla e Barbana e adesso possono contare anche sul nuovo acquisto Bonacchi che, dopo una breve parentesi al Cassino, ha deciso di indossare la maglia azzurra. Bonacchi cercherà di dare il suo contributo per ottenere il risultato che, sia la società sia tutta la piazza, auspicano nel minor tempo possibile.
Quello di domenica sarà un big match che vedrà affrontarsi la prima della classifica contro la seconda. Entrambe sono in uno stato di forma eccellente e quindi si prospetta un match molto equilibrato dove ambedue le formazioni tenteranno il tutto per tutto per ottenere i tre punti. I padroni di casa, con una vittoria, potranno consolidare ancora di più il distacco dalle inseguitrici, mentre gli ospiti, con una vittoria, potrebbero ridurre il distacco dalla capolista rendendo il campionato ancora più avvincente.