Vigilia di partita per Siracusa e Sambiase che domani si affronteranno allo stadio “Nicola de Simone” nel match valevole per la 18^ giornata di campionato. Quella di domani sarà una gara che vedrà scontrarsi la prima della classe contro la seconda. Come di consueto il mister Marco Turati ha presentato la partita durante la conferenza stampa.
Queste le sue parole: “Durante la sosta abbiamo lavorato molto bene, con il morale molto alto. Chiaramente chiudere il girone d’andata davanti a tutti ha dato grandissima gioia e quindi anche voglia di lavorare. Ripartiamo sapendo che il girone di ritorno è sempre più complicato perché le squadre hanno bisogno di punti per raggiungere l’obiettivo”. Sull’avversario di domani: “Ripartiamo subito con un big match. Il Sambiase è una squadra che sta stupendo e che nel girone d’andata ha rubato punti a tutte le big e quindi sappiamo che ci aspetterà una partita complicata. Incontrare la seconda della classe, nel nostro stadio, con un’affluenza di pubblico importante, ci darà sicuramente maggiori stimoli. È sicuramente una partita importante ma non decisiva perché il campionato è ancora lungo, però se domani riuscissimo a dare una spallata, sarebbe veramente importante per il nostro morale e ci permetterebbe di lavorare meglio”.
Turati si è poi soffermato sulle condizioni dei suoi giocatori: “Abbiamo lavorato molto bene, purtroppo abbiamo avuto qualche piccolo intoppo, però abbiamo una rosa ampia e competitiva. I miei ragazzi in questi allenamenti hanno spinto forte dimostrando grande voglia e attaccamento alla maglia”. Sui nuovi arrivati: “Sono due ragazzi molto validi che nell’ultima settimana si sono allenati molto bene. Con il loro arrivo abbiamo fatto un lavoro particolare per riprendere tutti i nostri concetti e soprattutto perché avevano bisogno di lavorare”.