Nonostante un’ora di gioco in superiorità numerica, il Trapani non è riuscito a superare il Picerno. La sfida, valida come posticipo della 21ª giornata del Girone C di Serie C, si è conclusa senza reti nel pomeriggio dell’Epifania.
Il match
La partita, inizialmente equilibrata, ha subito una svolta significativa nel primo tempo: De Ciancio, già ammonito, ha commesso un fallo in ritardo su un avversario, ricevendo il secondo cartellino giallo e lasciando il Picerno in dieci uomini. Approfittando della superiorità numerica, il Trapani ha sfiorato il vantaggio con una conclusione di Carriero, respinta prontamente dal portiere Summa, e un tiro di Ciotti che si è stampato sulla traversa. Nella seconda frazione di gioco, il Picerno ha adottato un atteggiamento prudente, concentrandosi sulla fase difensiva e cercando di ripartire in contropiede con Petito e Bernardotto. Tuttavia, le loro azioni non hanno creato particolari problemi alla difesa siciliana. Dal canto suo, il Trapani ha continuato a spingere, ma non è riuscito a concretizzare le occasioni e a sfruttare il vantaggio numerico.
Il match si è concluso sullo 0-0, un risultato che consente a entrambe le squadre di raggiungere quota 29 punti in classifica. Per il Picerno, il pareggio rappresenta un buon risultato, ottenuto in condizioni di inferiorità numerica. Per il Trapani, invece, prevale il rammarico per un’opportunità sprecata di conquistare una vittoria.
Il tabellino
Az Picerno: Summa, Pagliai, Nicoletti, Energe (87′ Volpicelli), Franco, Bernardotto, Maiorino (46′ Maselli), Manetta, Petito (70′ Esposito), Guerra, De Ciancio. A disposizione: Merelli, Pitarresi, Ragone, Santarcangelo, Cecere, Palazzino, Cardoni. All.: Tomei.
Trapani: Ujkaj; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti (59′ Spini), Toscano, Carriero (46′ Hraiech), Benedetti (87′ Sabatino); Piovanello (71′ Zuppel), Lescano, Fall. A disposizione: D’Aniello, Seculin, Martina, Gelli, Karic, Crimi, Carraro. All.: Capuano.
Note: ammoniti Carriero, Silvestri, Hraiech, Malomo, Benedetti. Espulso: De Ciancio
Recuperi: 3’ pt; 3′ st.