Una vera e propria rivoluzione si è consumata in casa Trapani, dove il tecnico Ezio Capuano ha deciso di ridefinire le gerarchie tra i portieri, affidando la difesa della porta granata a Enis Ujkaj. Questa scelta, maturata con il passare delle settimane e formalizzata nell’ultima gara di campionato contro il Picerno, ha visto Ujkaj scendere in campo come titolare per la prima volta in questa stagione.
Non si tratta di un volto sconosciuto per i tifosi granata. Enis Ujkaj ha già scritto il suo nome nella storia recente del Trapani, giocando un ruolo determinante nella promozione dalla Serie D alla Serie C. Dopo quell’impresa, il giovane portiere aveva accettato il ruolo di vice di Andrea Seculin, utilizzando quel tempo per accumulare esperienza, crescere tecnicamente e conquistare la stima dei compagni di squadra.
A sancire ufficialmente questo cambio di rotta ci ha pensato direttamente il presidente Valerio Antonini. Attraverso un tweet, il numero uno del Trapani ha espresso il suo pieno sostegno a Ujkaj, esaltandone sia le qualità tecniche che quelle caratteriali:
“Puntiamo forte su Ujkaj, che sarà presto prossimo portiere della nazionale albanese.”
Un’investitura importante, che evidenzia la volontà della società di costruire il futuro attorno a un giovane di prospettiva, pronto a raccogliere questa nuova sfida.