In casa Palermo sono giornate importanti. Dopo il cambio alla guida dell’area tecnica, con l’avvicendamento tra Morgan De Sanctis e Carlo Osti nel ruolo di direttore sportivo, la squadra si prepara all’imminente sfida di domenica contro il Modena, decisiva anche per la panchina del tecnico Alessio Dionisi. In definizione anche le strategie di mercato. Oggi visita a Torretta del CEO del City Football Group Ferran Soriano, accompagnato dal componente del board Alberto Galassi.
VICINANZA DELLA PROPRIETA’
Ferran Soriano, CEO del City Football Group, è tornato a Palermo, dando un chiaro segnale di attenzione della proprietà verso il club rosanero in un momento assai delicato della stagione. Ad accompagnarlo c’è Alberto Galassi, membro del consiglio d’amministrazione del Palermo e del CFG, nonché nativo di Modena, che sente particolarmente la sfida contro i canarini per via delle sue radici. Entrambi hanno incontrato il nuovo direttore sportivo del club, Carlo Osti.
La delegazione ha fatto tappa al centro sportivo di Torretta, dove è probabile che Soriano abbia avuto un confronto con la squadra ed il tecnico Alessio Dionisi. La visita di Soriano arriva in un momento strategico: la sua ultima apparizione in città risale al maggio 2024, poco prima che il Palermo, allora guidato da Michele Mignani, affrontasse la prima gara dei playoff contro la Sampdoria (poi vinta per 2-0). Questo nuovo incontro con la dirigenza, lo staff tecnico e la squadra conferma la consapevolezza da parte della proprietà del momento critico vissuto dal club siciliano.
IL MERCATO
Probabile che al centro del dialogo con Osti ci siano state anche le strategie di mercato. Contro il Modena il Palermo non presenterà novità in entrata, ma la dirigenza rosanero è al lavoro su diversi profili in tutti i reparti. Dopo il match di domenica, che rappresenta un banco di prova importante per Dionisi, il calciomercato in entrata del club palermitano dovrebbe entrare nel vivo.