La gara valevole per la 19^ giornata di campionato vede scontrarsi in un derby tutto siciliano Ragusa e Siracusa. Gli aretusei hanno iniziato male l’anno perdendo in casa contro il Sambiase. Ci sarà quindi grande voglia di rivalsa da parte degli azzurri che dovranno mantenere alta la concentrazione per poter continuare a restare in vetta alla classifica. Il mister Turati ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre partita.
Queste le sue parole: “Siamo ripartiti dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa, con la solita voglia e il solito entusiasmo, sapendo che ora il margine fra noi e la seconda e la terza è diminuito, ma sempre con la consapevolezza che siamo noi ad essere lì davanti. Perdere una partita cosi dentro casa dà sicuramente fastidio, ma siamo ancora lì davanti e sappiamo che il nostro destino dipende solo da noi”. Sugli infortunati: “Abbiamo ancora degli infortunati. Speravamo di recuperare Iovino ma purtroppo non sarà della partita nemmeno lui. Abbiamo anche avuto qualche problema con delle influenze varie, ma questo non deve essere assolutamente un alibi. Recuperiamo Candiano e adesso numericamente siamo anche uno in più con il nuovo acquisto che verrà ufficializzato a breve che è Fontanelli; un ragazzo del 2006 ex Vibonese”.
Il mister si è poi soffermato sulla gara: “C’è stata sicuramente della delusione dopo la sconfitta, però siamo dovuti ripartire con la consapevolezza che siamo una squadra che quando vuole giocare fa le cose fatte bene e può dominare l’avversario. Sappiamo che la gara di domani sarà una partita completamente differente che nasconde delle insidie sicuramente diverse rispetto alla partita con il Sambiase, però devo dire che tutto sommato ci siamo preparati bene”. Sulla formazione di domani: “Sicuramente c’è grandissima competizione. Io posso solo parlare bene dei miei ragazzi, poi chiaramente chi sia in settimana e durante la partita darà maggiori certezze e sicurezze giocherà. Dove c’è competizione bisogna fare delle scelte”.