Ad una settimana dalla sconfitta subita in casa contro il Sambiase, il Siracusa rialza la testa e torna alla vittoria con il risultato di 1-2. Vittoria fondamentale che permette ai ragazzi di mister Turati sia di rispondere alle critiche e, soprattutto, di difendere il primo posto in classifica. La lotta al vertice si infiamma sempre di più con il Sambiase che non delude le aspettative e rimane ad un solo punto di distanza proprio dalla capolista siciliana.
Primo tempo
Nei primi minuti è l’equilibrio a predominare all’interno del match. Il Siracusa inizialmente non ha il solito atteggiamento offensivo e questo permette al Ragusa di creare potenziali azioni pericolose. La prima azione pericolosa arriva al 27’, con i padroni di casa che vengono fermati da una buona parata di Lumia. Un minuto dopo il Ragusa parte in contropiede e Tagliarino, complice una disattenzione difensiva azzurra, riesce a concludere alle spalle del portiere. È 1-0. Il gol subito dà una grande carica agli Aretusei che iniziano a spingere per cercare di trovare subito il gol del pari. Pareggio che arriva al 40’ dagli sviluppi di calcio d’angolo. Corner battuto da Di Grazia, Palermo fa la torre e Sarao la deve solamente spingere in rete. È tutto pari allo stadio “Aldo Campo”. Il Siracusa non si ferma e, continua ad essere pericolosa e al sesto minuto di recupero, trova il gol del sorpasso con la doppietta di un ispirato Sarao che porta i suoi in vantaggio alla fine del primo tempo.
Secondo tempo
All’inizio della ripresa sono i padroni di casa che cercano di sfondare le linee difensive azzurre, ma i ragazzi di mister Turati non concedono spazi e riducono al minimo i rischi. Al 61’ i Leoni hanno la possibilità di chiudere la partita con Alma che tenta la rovesciata ma va fuori di un nulla. Si chiude così la partita con il risultato di 1-2. Il derby siciliano va al Siracusa grazie ad una doppietta di Sarao.
Il Tabellino
RAGUSA: Grasso, Ruffino, Ejjaki, Haberkon, Ahmetaj, Crisci, Corigliano, Scipione, Tagliarino, Sottil, Memeo. A disposizione: Bonagura, Esposito, Garufi, Battaglia, Picchi, De Santis, Bianco, Lania, Inzerillo. Allenatore: Erra
SIRACUSA: Lumia, Puzone, Baldan, Sush, Di Grazia, Candiano, Alma, Palermo, Limonelli, Pistolesi, Sarao. A disposizione: Di Silvestro, Longo, Russotto, Convitto, Fontanelli, Ba, Rizzo, Bonacchi, Di Paolo. Allenatore: Turati
Reti: Tagliarino 28’, Sarao 40’, 45’+6