L’ufficialità del nuovo direttore sportivo – si tratta di un ritorno – è arrivata di buon mattino. Domenico Roma ha accettato l’offerta della nuova proprietà del Messina e si è messo immediatamente al lavoro per rafforzare un organico carente dal punto di vista della quantità e, soprattutto, della qualità.
La vittoria di sabato a Francavilla, con il Taranto, ha permesso ai peloritani di prendere una boccata d’ossigeno, ma la siturzione, in classifica, resta assai deficitaria, con la zona salvezza diretta che appare difficile da raggiungere.
Il primo innesto nell’organico dei siciliani sarà quello del difensore Dumbravanu, proveniente dalla Lucchese, ma con un trascorso positivo con la maglia giallorossa. Praticamante fatta anche per il centrocampista, svincolato, Jacopo Dezi, fermo da alcuni mesi, ma elemento dai piedi buoni.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, il diesse peloritano ha chiesto informazioni sulla punta esterna Ricci, ai margini a Perugia.
Sul fronte uscite, ormai con la testa lontano dallo Stretto, il centrocampista Frisenna, l’attaccante Petrungaro e il difensore Rizzo, mentre Lia dovrebbe rimanere a Messina.
Da capire cosa ne sarà dell’attaccante Anatriello, conteso da Avellino e Trapani.
Alla ripresa degli allenamenti, sul sintetico del «Marullo» di Bisconte, c’era anche il neo presidente Stefano Alaimo che ha salutato l’intera squadra prima dell’inizio della seduta di lavoro.