In casa Palermo prosegue la preparazione in vista del match di domenica contro la Juve Stabia. Dopo la vittoria sul Modena, i rosanero vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva per tentare il rilancio in classifica. Nel frattempo, la serenità ritrovata dopo la crisi di dicembre, traspare anche dalle voci dei protagonisti.
LE DOUARON: “NON PONGO LIMITI”
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport l’attaccante francese Jeremy Le Douaron, autore di tre reti nelle ultime quattro partite ha fatto un bilancio dei suoi primi mesi al Palermo, guardando già al futuro: “Non ho fissato un obiettivo, ma voglio continuare ad aiutare la squadra a risalire il prima possibile in Serie A. Questo è un traguardo che tutti meritano, dal City Football Group fino ai nostri tifosi: il Palermo è un top club e deve stare ai vertici”.
Sul suo passato al Brest e l’arrivo in Italia Le Douaron ha spiegato: “Al Brest ho vissuto quattro anni fantastici, avevamo appena concluso una stagione superba con la qualificazione in Champions, ma dentro di me volevo fare un’esperienza in un altro campionato. Poi è arrivato il Palermo e ringrazio il direttore De Sanctis, che ha creduto al 100% in me. Pentito mai. Sono in un club ambizioso con un progetto fantastico, oltre al calcio Palermo è una città meravigliosa. Non ho rimpianti”.
Sul rapporto con Matteo Brunori, schiarato al suo fianco nel match vittorioso contro il Modena, l’ex Brest ha dichiarato: “Matteo è il nostro capitano, è un giocatore importante per il Palermo e qui ha fatto cose fantastiche. Tra di noi c’è molta sintonia, così come con Henry, abbiamo caratteristiche diverse che si completano molto bene. L’apporto di Matteo sarà fondamentale fino alla fine della stagione, così come lo sarà quello di tutto il gruppo per raggiungere i nostri obiettivi. L’allenatore, poi, ha il compito di scegliere e io nelle mia carriera non ho mai giudicato le scelte di un tecnico”.
LUND: “ATMOSFERA PLAYOFF FOLLE”
Intervistato da Destination Calcio, format legato alla rivista Forbes, il terzino statunitense Kristoffer Lund ha ricordato l’atmosfera dei playoff della scorsa stagione, auspicando di poter centrare la promozione con la maglia rosanero: “Significherebbe tutto per me. L’anno scorso sono stato fortunato a vivere l’atmosfera dei playoff qui a Palermo, che è stata assolutamente folle. Poter rivivere quella esperienza, se non la promozione diretta, ma passare attraverso una serie di playoff di successo in questo club, in questo posto, sarebbe quasi magico”.
RANOCCHIA: “OSTI TRASMETTE SERENITÀ”
Ai microfoni del Giornale di Sicilia il centrocampista Filippo Ranocchia ha parlato, tra gli altri argomenti, dell’arrivo del nuovo direttore sportivo Carlo Osti: “Il direttore ha parlato un po’ con tutta la squadra e ci ha trasmesso quella serenità che ci può permettere di affrontare al meglio il resto del campionato. Devo dire che noi come gruppo siamo sempre stati molto uniti, anche prima. Come ho detto, bisogna ritrovare un po’ di entusiasmo che si raggiunge solamente attraverso le vittorie come quella con il Modena”.
Anche il numero 10 rosanero ha detto la sua sul capitano Matteo Brunori, tornato ad essere l’uomo del momento in casa Palermo: “Lui per noi è molto importante come persona di riferimento nello spogliatoio, perché è il nostro capitano, e anche in campo perché è un giocatore che ha fatto vedere quello che può dare alla squadra. Siamo molto contenti che sia tornato al gol”.