Dopo la presentazione ufficiale allo stadio “Franco Scoglio”, il nuovo direttore sportivo Roma non ha perso tempo. D’altronde siamo già a metà gennaio ed il calciomercato deve essere affrontato di petto perché l’obiettivo salvezza è difficile e la squadra va totalmente rifondata. Dopo gli addii ufficiali di Manetta, Rizzo ed Ortisi, hanno lasciato lo stretto anche i migliori marcatori di squadra. Gennaro Anatriello rinforza il Trapani di Eziolino Capuano mentre Petrungaro si è accasato al Potenza. In vista di lunedì e del match ostico contro il Crotone, allora, serviva una netta accelerata. Le prime ufficialità sono arrivate tra ieri ed oggi. Infatti il primo acquisto, già nell’aria, è il ritorno di Dumbravanu. Protagonista già nella passata annata, il difensore si è distinto per le qualità fisiche e tecniche giostrando da centrale e terzino sinistro.
Oggi, invece, è stato il momento dei colpi d’esperienza tra centrocampo e attacco. Sono stati ufficializzati Marco Crimi, messinese proveniente dal Trapani, e Carmine De Sena, attaccante della capolista Monopoli che aveva trovato poco spazio. Di seguito i comunicati ufficiali:
L’ Acr Messina comunica l’ingaggio del centrocampista Marco Crimi.
Il messinese classe 90′ che vanta 26 presenze in A, oltre 260 in B e 85 in C, ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoscudato fino al prossimo 30/06/2026.
L’ Acr Messina comunica l’ingaggio dell’attaccante Carmine De Sena.
Il classe 91′ arriva a titolo definitivo dal Monopoli e si leghera’ al club biancoscudato fino al prossimo 30/06/2026.
Non è però finita qui. Infatti tra i profili under, sono due i calciatori che presto saranno ufficializzati. Il primo è l’attaccante Francesco Dell’Aquila, classe 2004, di proprietà del Torino e nella prima parte di stagione alla Pro Vercelli. In difesa, invece, è vicino Raul Morichelli del Perugia.